martedì 26 aprile 2011

Guerra e/è soldi...




Come si possa passare con tanta sfacciataggine dal baciamani ai bombardamenti.


Eh ma in ballo ci sono i valori di libertà del popolo libico, i diritti cvili della popolazione...


Oggi si incontrano Sarcozy e il nostro magnate Berlusconi. Voi credete che parleranno dei diritti civili della popolazione?


Oppure parleranno di scalate finanzierie? Parmalat.... nomina di Mario Draghi....


Io credo che il voltafaccia, tipico degli speculatori senza scrupoli, sia dovuto esclusivamente ad interessi economici. Il nostro capo Bunga è sicuramente più interessato all'oro nero che al colore bianco della colomba della pace.



Dopotutto tutte quelle armi, missili, aerei... dovranno pur essere utilizzati altrimenti.... sarebbero sol soldi sprecati.... E se quei soldi invece di sprecarli per le guerre li spedessimo per l'arte, la cultura, il lavoro che manca ai giovani???


Si, anche perchè finita Pasqua e pasquetta si torna a parlare del principale argomento all'ordine del giorno di questo governo: i soldi degli amici (ovviamente senza interessi personali...)



Quindi finita la luna di miele con il colonnello libico, scoperto da poco sanguinario affamatori di popoli nonchè oppressore di diritti civili, si passa dal lancio di petali di fiori al lancio dei confetti. Solo che i confetti che andanno a lanciare i nostri aviatori non portano certo dolci notizie ma morte e distruzione.



Probabilmente sono io che non ho capito niente della politica, la real politic... quella che serve... a chi?


Nessun commento: