sabato 16 gennaio 2010

Vendola mi piace, ma questa volta mi schiero per Boccia! (Ovvero comunque vada sarà un successo)



In questi anni di centrosinistra nella Regione Pulia si è respirata un'aria di partecipazione, di attenzione all'ambiente, ai giovani, al sociale. La Puglia ha dimostrato di essere attenta alòle problematiche economiche.
In ...tutti i grandi successi ottenuti Niki Vendola si è dimostrato un grande Governatore, ma in tutte le "battaglie" il "generale" non è mai stato solo.
Sindacati, associazioni, Partito Democratico e tutte le forze che hanno sostenuto il nostro progetto hanno sempre avvalorato tutte le iniziative della giunta.
In questo processo di crescita politica e culturale della Puglia, Niki ha svolto un grande ruolo. A lui deve andare il nostro ringraziamento e la nostra stima.
Oggi però gli orizzonti della partecipazione democratica si devono allargare. C'è bisogno di non perdere di vista l'obiettivo che le forze democratiche del centrosinistra devono perseguire: BATTERE LA DESTRA!!!
In questo processo di allargamento, senza fare dietrologie, ogni singolo, dal semplice militante come me fino ad arrivare al Presidente di Regione, ha l'obbligo di non mancare al senso di responsabilità a cui siamo chiamati.
I personalismi, così come i veti incrociati, non fanno certo bene al progetto politico da elaborare prima per perseguire poi. Tutti insieme. Per questo auspico che tutti gli uomini più avveduti dell'IDV e dell'UDC partecipino alle primare, per dire la propri e per assumersi tutte le responsabilità delle scelte di questi giorni.
Con Boccia, io credo che ci sarà la garanzia del cambiamento nella continuità.
Con Boccia anche le forze moderate (che non sempre lo dimostrano) non avanno più alibi per "buttarsi a destra".
Per questo oggi affermo: "Vendola mi piace ma questa vola mi schiero per Boccia!".
(Ovvero comunque vada sarà un successo)Mostra tutto

Nessun commento: